Laureata in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano nel 1998, ha conseguito l'abilitazione alla professione di avvocato nel 2001 con inserimento nell'Albo degli Avvocati dal gennaio 2002 ed è attualmente iscritta all'Albo degli Avvocati di Palermo.

Si occupa di diritto civile e, nell'ambito del diritto scolastico, di diritto amministrativo. Presta consulenza ed assistenza a soggetti privati e ad associazioni di categoria prevalentemente nell'ambito del diritto del lavoro, privato e pubblico, e della previdenza. Specializzata in particolare nel diritto scolastico, fornisce assistenza stragiudiziale e giudiziale patrocinando ricorsi individuali e collettivi innanzi i Tribunali Ordinari e Amministrativi. In materia previdenziale fornisce assistenza e consulenza in tutto il settore pensionistico e quindi per ciò che concerne le pensioni di anzianità e vecchiaia delle diverse categorie, pensioni di invalidità civili e di inabilità, pensioni di reversibilità, pensioni del settore marittimo, ricongiungimenti ecc...

L'assistenza e la consulenza nei vari settori è prestata indipendentemente dal domicilio dell'assistito in quanto il contatto ed il rapporto con il cliente è caratterizzato dall'utilizzo di sistemi di comunicazione informatici (es. email, facebook) che pur non escludendo l'incontro personale, ove preferito o necessario, garantisce una maggiore speditezza e facilità nella comunicazione e nella trasmissione delle informazioni.
In tal modo viene mantenuto con l'assistito un rapporto continuo che prescinde dalle distanze e dagli orari.
Il rapporto professionale instaurato con l'assistito è improntato al rispetto reciproco, nonché alla trasparenza dell'informazione dei rischi e dei vantaggi dell'azione da intraprendere e della reale possibilità di conseguire o meno gli obiettivi che si intende perseguire.